CIO Intelligence

  • Soluzioni tecnologiche, anche di intelligenza artificiale (AI), per automatizzare e semplificare la gestione dell’IT
  • Esperienza esterna per lo sviluppo delle capacità delle risorse interne

La figura del CIO è in cambiamento. L’ingegno dei CIO si è dovuto spostare dallo sviluppo, all’integrazione, alla composizione dinamica di servizi in cloud. I CIO sono chiamati a progettare e gestire le trasformazioni digitali come CDO (Chief Digital Officer) ma la complessità delle catene di erogazione dei servizi IT attrae tutte le energie e le risorse disponibili.

Intelligence IT

NetPartner Consulting supporta AD, CEO e CIO con i servizi di:

  • Automation Design: valutazione di impatto e progettazione dell’applicazione di soluzioni di Robotised Process Automation (RPA), comando vocale o gestuale per l’automazione delle attività.
  • Process Automation: implementazione e dispiegamento di soluzioni RPA o altre soluzioni di machine-learning (ML) per l’ottimizzazione dell’efficienza operativa e per il miglioramento della soddisfazione delle risorse umane.
  • RPA Adoption Journey: coaching, training on the job e/o riconversione delle risorse umane coinvolte nelle automazioni evolutive, a partire da assessment delle competenze e piani di trasformazione evolutiva; perché la riuscita di qualunque iniziativa di automazione non può prescindere dal un giusto equilibrio con il fattore umano.

System management

NetPartner Consulting supporta CIO e CEO con i servizi di:

  • IT Automation: Semplificare e automatizzare la gestione dell’IT, delle applicazioni e delle integrazioni negli ecosistemi cloud-based.
  • IT HR Empowerment: Affiancare le strutture di PMO, EA, Architetture e Dev-Ops con sessioni consulenziali di training on the job, affinché sviluppino la capacità di adottare processi semplificati e automatizzati nello svolgimento delle rispettive attività, ed a supporto delle proprie decisioni.
  • Temporary CIO: Affiancare o sostituire la figura del CIO interno garantendo, immediatamente, e normalmente a costi contenuti, le competenze necessarie a progettare e realizzare la trasformazione digitale di un’impresa